Inserisci la mail che hai fornito all'amministratore.


Campo non compilato correttamente

Inserisci Username e Password.

Password dimenticata?


Compila correttamente i campi evidenziati

Sei sicuro di voler uscire?

OK Annulla

Concorso Disegni

Rivolto agli alunni delle scuole elementari del nostro comune

L’Associazione Civici Pompieri Volontari di Lissone, organizza un concorso destinato agli alunni delle scuole primarie del nostro comune. L’obiettivo è quello di stimolare gli alunni a pensare ai Vigili del Fuoco Volontari di Lissone, augurandoci che qualcuno di loro, possa un domani nutrire la grande passione per questo servizio alla comunità, diventando un futuro "pompiere" volontario.

Tema 2016 - Se fossi un pompiere cosa farei…?

Quest'anno, l'obiettivo del Concorso dei Pompieri, è quello di far immaginare ai bambini l'emozione di identificarsi in un vigile del fuoco, provando a descrivere, attraverso il disegno, un'azione operativa (lo spegnimento di un incendio, l'aiuto nei confronti di una persona in difficoltà in un luogo pubblico oppure il caso di un incidente stradale eccetera eccetera), ispirandosi ad esperienze personali, o semplicemente dando libero spazio alla propria fantasia e creatività.

L'idea nasce dal fatto che, con la nuova stagione sportiva di addestramento, la nostra Associazione ha iniziato un percorso sportivo ed educativo dedicato ai giovanissimi delle scuole medie e non solo ai ragazzi delle scuole superiori. Per questo motivo desideriamo che il tema del concorso di quest'anno possa avvicinare anche i più piccoli al mondo dei Vigili del Fuoco, come possibile strada da intraprendere da grandi come volontariato.

Il terreno di questo incontro vuole essere la creatività caratteristica tipica dei bambini, a questo scopo evidenziamo i criteri ai quali attenersi per poter partecipare, pena l’esclusione dalla selezione: fantasia, originalità, sia nella scelta del soggetto che nella tecnica di esecuzione. Non saranno tenute in considerazione opere scaricate da internet, copiate o eseguite da adulti.

Giuria

Sarà composta da membri dell’associazione artistica “Famiglia Artistica Lissonese”, da Vigili del Fuoco Volontari di Lissone e da membri del comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano, da rappresentati dell’Amministrazione Comunale.

Premiazione

la data della premiazione sarà comunicata con una comunicazione successiva.

Premi

1° Premio alla classe per il lavoro di gruppo:

  • Un personal computer

Per ogni ciclo scolastico ci saranno due premi.

1°premio individuale:

  • Un corso trimestrale di scuola di disegno offerto dall’associazione culturale Famiglia Artistica Lissonese.

2°premio individuale:

  • Materiale didattico.

Scarica il volantino